PHOTO
Sono tre le coppie che si sono prenotate per settembre nelle liste del Comune di Trento, pronte per saldare il loro legame grazie alla nuova legge sulle unioni civili. A parlarne oggi è stato il sindaco Alessandro Andreatta, a margine della conferenza stampa post giunta comunale.
«È una legge dello Stato - ha affermato Andreatta - che non si pone contro nessuno, ma per la salvaguardia di alcuni diritti sacrosanti. Oltre che da me, le unioni civili possono essere certificate da assessori e presidenti di circoscrizioni. Dopo l'approvazione delle legge a giugno alcune persone si sono subito interessate e informate sulla possibilità nel Comune di Trento per sposarsi nel Comune secondo il rito dell'Unione civile».


