Un nuovo caso di meningite da meningococco C in Toscana, confermato dal laboratorio dell'ospedale Meyer: una ragazza di 20 anni, residente a Prato, è stata ricoverata nella tarda serata dell'ultimo dell'anno nel reparto di terapia Intensiva dell'Ospedale Santo Stefano.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1516676","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1414","width":"1310"}}]]

 

I sanitari hanno sospettato subito che si trattasse di sepsi da meningococco ed hanno immediatamente sottoposto la paziente ad adeguata terapia. Lo rende noto la Usl Toscana Centro.