Salute / I numeri

Influenza, ad un mese dall'avvio della campagna sono già 45mila le dosi somministrate

La vaccinazione contro il Covid è snobbata. Solo in 5.200 si sono protetti. Per vaccinarsi contro l’influenza ci si può rivolgere al proprio medico di famiglia o prenotare tramite il Cup un appuntamento

ANTINFLUENZALE Tutto quello che c'è da sapere

TRENTO. La stagione dell'influenza sta entrando nel vivo e i trentini corrono ai ripari. Ad un mese dall'avvio della campagna di vaccinazione sono già 45mila le persone alle quali è stato somministrato il siero antinfluenzale. La metà rispetto all'obiettivo minimo di 90mila fissato dall'Azienda sanitaria che aveva lanciato l'iniziativa stagionale, con il forte appello alle persone più fragili - anziani soprattutto - a proteggersi. «Sì, siamo a metà strada - dice la direttrice del Dipartimento prevenzione Maria Grazia Zuccali -. L'obiettivo minimo è di utilizzarle tutte, ma abbiamo la possibilità di acquistarne ulteriori 18mila».

Per vaccinarsi contro l’influenza ci si può rivolgere al proprio medico di famiglia o prenotare tramite il Cup un appuntamento. Molto meno sostenuta l'adesione alla vaccinazione anti Covid: finora somministrate solo 5.200 dosi.

Tutto sull’Adige in edicola

comments powered by Disqus