Medicina / Istruzioni

Laurea magistrale in scienze infermieristiche e ostetriche, aperte fino al 4 settembre le iscrizioni

Per accedere al corso di laurea magistrale in scienze infermieristiche e ostetriche è necessario superare il test di ammissione che si terrà giovedì 28 settembre a Verona

TRENTO. Sono aperte le iscrizioni al corso di laurea magistrale in scienze infermieristiche e ostetriche attivato dall'Università degli studi di Verona in convenzione con la Provincia autonoma di Trento e gestito dal Polo universitario delle professioni sanitarie di Apss. La laurea magistrale risponde all’esigenza di formare professionisti con elevate competenze clinico assistenziali, educative, di ricerca e manageriali richieste dalla sanità territoriale che si sta affermando in questi anni sull’intero territorio nazionale e che ha ricevuto un forte e decisivo impulso grazie alle risorse messe a disposizione dal Pnrr. Il bando di ammissione scade lunedì 4 settembre alle ore 12.

Il corso di laurea magistrale in scienze infermieristiche e ostetriche garantisce opportunità di sviluppo professionale e di carriera. Il percorso formativo del corso di laurea magistrale, che prevede lo sviluppo di competenze clinico assistenziali, di ricerca, formative e di management, si propone di potenziare le discipline che hanno caratterizzato l’indirizzo classico finora seguito nella laurea magistrale.

E quindi: di ampliare e rafforzare le conoscenze costitutive del sapere disciplinare; di integrare le competenze cliniche con le funzioni manageriali, di didattica e di ricerca per gestire i problemi preventivi e assistenziali complessi, includendo la riflessione sulle responsabilità sociali ed etiche; di consolidare e sviluppare competenze avanzate nella gestione di situazioni clinico assistenziali/problemi di salute complessi, e nella promozione della salute ed educazione terapeutica, oltre a competenze rivolte all’implementazione di modelli assistenziali e organizzativi dell'infermieristica e ostetricia di famiglia e comunità.

Per accedere al corso di laurea magistrale in scienze infermieristiche e ostetriche è necessario superare il test di ammissione che si terrà giovedì 28 settembre a Verona. 

comments powered by Disqus