Sanità / L'allarme

Due casi di Dengue a Trento, disinfestazione contro le zanzare per prevenire il rischio di diffusione della malattia

Intervento precauzionale dell'Azienda sanitaria nella zona di Cognola: il trattamento scatterà, domani, 6 agosto, a partire dalle ore 9 fino alle ore 12, in giardini e parchi pubblici e privati)

ZANZARE Allarme West Nile Virus, nell’ultima settimana i casi sono più che raddoppiati

TRENTO. Sono stati segnalati a Trento, nella zona di Cognola, due casi di Dengue d'importazione, in persone domiciliate a Trento (rientrate da un viaggio in un Paese del sud est asiatico).

Il rischio di diffusione della malattia tramite le zanzare presenti in Trentino (soprattutto la zanzara tigre) - precisa l'Azienda sanitaria di Trento - è basso, ma non può essere escluso.

Pertanto, il ministero della salute, in presenza di un caso di importazione, ha previsto alcune azioni cautelative, tra cui gli interventi per limitare la diffusione di vettori (zanzare) dall'area ove risiede la persona colpita, da mettere in atto per prevenire l'insorgenza dei cosiddetti casi "secondari".

Per questi motivi, sarà effettuato un trattamento di disinfestazione contro le zanzare, domani, 6 agosto, a partire dalle ore 9 fino alle ore 12, nelle aree ove è strettamente necessario (giardini e parchi pubblici e privati).

comments powered by Disqus