Prezzi / Gusto

La pizza di Briatore a 99 euro, ma in Trentino la potete mangiare uguale per 7 – VIDEOSERVIZIO

Il milionario ha aperto un locale a Porto Cesareo e magnifica le proprietà della «Margherita fatta con acqua di mare». Peccato che un pizzaiolo trentino (Antonio Sacco, tre volte Campione del Mondo), quella pizza la fa da quattro anni. E al prezzo «giusto»

CONFESERCENTI Il costo per farla è 1 euro, poi le spese del locale...

di Gigi Zoppello

CALLIANO. Un tempo il tormentone estivo era il flirt del calciatore con la velina. Quest’anno invece è il costo della pizza Margherita. Polemica avviata da Flavio Briatore, che a Porto Cesareo ha aperto la sua «pizzeria per ricchi» con prezzi dai 99 euro in su. Ed ha mollato la bomba: «Chi la vende a 4 euro che c...zo ci mette dentro?»

La trovata di Briatore è quella di fare un prezzo bomba, perché la pizza «è impastata con l’acqua di mare».

Ma da quattro anni c’è un pizzaziolo trentino che fa la pizza con l’acqua di mare. E ve la vende a 7 euro. E' Antonio Sacco, tre volte Campione del Mondo dei pizzaioli, alla Rocca di Calliano.

Noi siamo andati a provarla, ecco il servizio

È il tormentone dell’estate: Briatore fa pagare una margherita 99 euro. Ma quanto costa una pizza?

Il tormentone estivo, quest’anno, rischia di essere non una canzone, ma un… dibattito. Il dibattito sul costo della pizza, dopo che Flavio Briatore ha lanciato la sua pizzeria per ricchi, con la margherita a 99 euro, fatta con l’acqua di mare. Ma in Trentino c’è chi la pizza con l’acqua di mare la fa da 4 anni, e non la fa pagare 99 euro… lo abbiamo intervistato

comments powered by Disqus