Pandemia / Prevenzione

Vaccinazioni per i bambini, in Trentino da domani alle 12 si potrà prenotare

Per la fascia di età fra i 5 e gli 11 anni le prime dosi pediatriche saranno effettuate prevalentemente nella giornata di sabato a Lavis, a Rovereto il venerdì pomeriggio e a Tione il lunedì pomeriggio

BOLLETTINO In Trentino oggi altri 296 contagi, nessun decesso e ricoveri in calo
LA POLEMICA Difficile entrare in Italia: mondo del turismo in rivolta e la Ue critica Roma
TRENTINO Aumenta l'occupazione dei posti in ospedale, rischio area gialla

TRENTO. In Trentino domani, 16 dicembre, a partire dalle 12, aprono le prenotazioni delle vaccinazioni contro il covid-19 dei minori nati tra il 2010 e il 2016.

Le somministrazioni delle prime dosi pediatriche ai bimbi fra i 5 e gli 11 anni saranno effettuate prevalentemente nella giornata di sabato (a partire dal 18 dicembre), tranne a Rovereto che vaccinerà venerdì pomeriggio e Tione lunedì pomeriggio.

Per la zona di Trento le vaccinazioni dei bambini saranno effettuate solamente nel centro vaccinale di Lavis in via Giuseppe di Vittorio 24 (sede protezione civile) dalle 8 alle 20.

Nei punti vaccinali saranno presenti pediatri di famiglia che hanno dato la massima collaborazione nel supportare Apss in questa campagna vaccinale.

Per le somministrazioni sarà utilizzato il vaccino Pfizer pediatrico, con un dosaggio di 1/3 rispetto a quello somministrato dai 12 anni in su, vaccino che, in base ai molti studi condotti e alla grandissima quantità di somministrazioni già eseguite senza segnalazioni di reazioni avverse importanti, è efficace e sicuro.

Inoltre venerdì 17 dicembre, dalle 16 alle 18, al centro vaccinale di Trento San Vincenzo si terrà un open day prime dosi per adulti.

comments powered by Disqus