Termalismo / La novità

Le nuove Terme di Comano: venti milioni di lavori, ed alla fine sarà un paradiso del wellness

Ecco i «render» di come diventerà lo stabilimento: il grande cantiere prenderà il via ad ottobre, apertura prevista per il 2024

LE FOTO Una volta finito si presenterà così

di Denise Rocca

COMANO TERME. Un appalto da 20,3 milioni di euro e un rimodernamento atteso da tantissimi anni: l'azienda consorziale Terme di Comano ha chiuso la gara per l'affido dei lavori di ristrutturazione e riqualifica dello stabilimento di cura. A vincere il bando una cordata trentina con capofila la giudicariese Collini Lavori Spa, di Tione, assieme a Grisenti srl e Tecnoimpianti Obrelli Srl.

L’altra mattina, infatti, il consiglio di amministrazione dell'azienda ha presto atto dell'aggiudicazione della gara che prevedeva l'affido della progettazione esecutiva e della realizzazione dei lavori alla cordata Collini e nella storia delle Terme è un passo di indubbia rilevanza.

«Siamo impazienti - ha commentato Roberto Filippi, presidente dell'Azienda consorziale Terme di Comano - di iniziare l'ultima parte di questo percorso che ci porterà a ridefinire non solo le nostre strutture ma anche il posizionamento delle Terme di Comano nel settore della salute, della prevenzione e del benessere termale».

Il progetto per lo stabilimento di cura prevede la ristrutturazione dei reparti, un efficientamento generale in termini di automazione e performance energetiche con uno sguardo attento all'ecosostenibilità. Sono previste nuove aree dedicate alle cure e ai percorsi riabilitativi, spazi destinati al relax e a misura di bambino con l'obiettivo di valorizzazione quelle proprietà riconosciute dal mondo scientifico che l'acqua di Comano ha e portano benefici in campo dermatologico.

L'inizio dei lavori è previsto per il prossimo autunno e l'obiettivo è arrivare all'inaugurazione del centro termale rinnovato nel 2024.

LE FOTO

Terme di Comano: ecco come diventeranno

Terme di Comano: ecco come diventeranno: firmato l'appalto per i lavori da oltre 20 milioni di euro, ed alla fine lo stabilimento sarà così

comments powered by Disqus