Torna la Color Run in salsa tropicale, appuntamento a Trento il 21 maggio

L'anno scorso in città parteciparono in 16 mila

Torna la Color Run in città. Dopo l'edizione «bagnata» dello scorso anno che ha richiamato un mare di persone, quest'anno si replica. L'appuntamento è per il 21 maggio e quella di Trento è una delle prime date nazionali. La prima in assoluto del 2016 sarà Torino, il 30 aprile, poi Bari il 14 maggio e Trento il 21 maggio appunto. A seguire Reggio Emilia 28 maggio; Firenze 4 giugno; Genova 12 giugno; Venezia 18 giugno; Lignano Sabbiadoro 23 luglio; Rimini 6 agosto; Milano 3 settembre.

Appuntamento dunque con la gara non competitiva, ma soprattutto coi selfie, il colore e il divertimento per un'occasione che non è solo una passeggiata di cinque chilometri ma, se si confermerà il successo dello scorso anno, sarà un vero e proprio evento che mobiliterà l'intera città. Quest'anno la novità è rappresentata dallo stile tropicale, visto che i partecipanti alla corsa, oltre che essere inondati da colori luminosi, troveranno palme e saranno accompagnati lungo il percorso da musica hawaiana. Per rendere il tutto più a tema i partecipanti riceveranno nel kit anche una collana di fiori da mettere al collo. Ogni partecipante, come da tradizione ormai, riceverà infatti il proprio Race Kit con la propria iscrizione, prima di andare alla linea di partenza con la sua maglia bianca. Dopo lo sparo di partenza i partecipanti passeranno attraverso uno dei quattro punti colore ad ogni chilometro. Lì saranno ricoperti dai volontari con polvere naturale, composta da amido di mais.

Alla manifestazione si può partecipare come runner individuale o come team (almeno 4 persone dai 14 anni in su). Durante il Finish Festival i partecipanti potranno divertirsi e interagire al The Color Run's Rainbow Beach con musica, balli, eccezionali lanci di colori e la possibilità di scattare delle fotografie uniche ed esclusive. Al momento le iscrizioni non sono ancora aperte ma probabilmente si potrà farlo a breve, considerato che per la gara di Torino è già possibile prenotarsi. 

Lo scorso anno la Color Run era stato un vero successo di numeri. Per la prima edizione della corsa più colorata si erano iscritte quasi 16 mila persone. Persone di tutte le età: dai giovani alle famiglie con bambini. A rovinare un po' la parte finale della festa era stata la pioggia che si era abbattuta sulla città. Un vero e proprio nubifragio che aveva provocato un fuggi fuggi generale con l'unico aspetto positivo di aiutare gli addetti alla pulizia del colore sparso dai volontari lungo le strade.

comments powered by Disqus