David Beckham ambasciatore dell'Unicef in Cambogia

«Sono qui in Cambogia per incontrare i bambini che hanno subito violenza, ascoltare le loro storie e vedere quello che l'Unicef con i suoi partner sta facendo per tenere questi bambini al sicuro. È scioccante che, nel mondo, ogni cinque minuti un bambino muoia a causa di una qualche forma di violenza. Tutto questo deve finire". È quanto ha dichiarato David Beckham, ambasciatore di Buona volontà dell'Unicef.

Beckham ha realizzato una missione sul campo in Cambogia per visitare i progetti che l'Unicef, insieme con i suoi partner, porta avanti a sostegno dei bambini vittime di violenza (fisica, sessuale o sicologica) e per proteggere quelli più vulnerabili dai pericoli. All'inizio di quest'anno, nel suo decimo anno come ambasciatore di Buona volontà dell'Unicef, David Beckham e l'Unicef hanno lanciato «7: The David Beckham UNICEF Fund» per proteggere i bambini in pericolo.

L'ex calciatore si è impegnato ad utilizzare la sua voce, la sua immagine e le sue conoscenze per raccogliere fondi essenziali ed incoraggiare i leader del mondo a creare cambiamenti positivi duraturi per i bambini. Il Fondo aiuterà l'Unicef a garantire programmi per i bambini in tutto il mondo perché possano cambiare le proprie vite, compresi tutti i bambini colpiti dalle violenze in Cambogia.

comments powered by Disqus