The Wise a X Factor, questa sera la sfida

Prima sfida live per i The Wise a «X Factor» nella puntata in onda stasera, dalle 21, su Sky 1. La band rivana formata da Pietro Porretto, Tommaso Straffelini e Marco Ziliani, inizia quella che si annuncia come una lunga sfida per arrivare il più lontano possibile nel talent più importante della tivù italiana e si attende il supporto del pubblico trentino. A spingere i Wise, che fanno parte della squadra di Morgan, ci saranno anche i ragazzi dello Smart Lab di Rovereto che hanno deciso di ospitare una delle due «FanBase» ufficiali della band (l'altra è al ristorante «La fattoria» di Riva del Garda)

the wisePrima sfida live per i The Wise a «X Factor» nella puntata in onda stasera, dalle 21, su Sky 1. La band rivana formata da Pietro Porretto, Tommaso Straffelini e Marco Ziliani, inizia quella che si annuncia come una lunga sfida per arrivare il più lontano possibile nel talent più importante della tivù italiana e si attende il supporto del pubblico trentino. A spingere i Wise, che fanno parte della squadra di Morgan, ci saranno anche i ragazzi dello Smart Lab di Rovereto che hanno deciso di ospitare una delle due «FanBase» ufficiali della band (l'altra è al ristorante «La fattoria» di Riva del Garda).

 

Il tutto con il sostegno di Eugenio Straffelini, fratello di Tommaso, che si occupa della comunicazione e del merchandising, mentre i ragazzi, lo ricordiamo, sono chiusi negli studi milanesi e impossibilitati ad avere contatti con l'esterno. «Nei nostri spazi - spiegano i ragazzi dello Smart - tutti i giovedì sarà possibile seguire "X-Factor" in diretta su maxischermo nella sala dedicata ai concerti, e per questo giovedì in particolare, abbiamo scelto di "celebrare" l'inizio di questa bella avventura con il live dei  Summer Heart , duo svedese electropop».

 

Tutti allora a tifare e soprattutto a votare The Wise: «Penso che ad oggi siano uno dei gruppi che ha suonato più volte allo  Smart Lab - ci ha raccontato  Leonardo Menegoni  - e che si è prestato di più per la causa che Smart, insieme all'associazione Offset (programmazione artistica e musicale dello Smart), porta avanti dall'apertura, ovvero quella di dare spazio e visibilità ai progetti musicali locali, affiancandoli a nomi di spessore nazionali e stranieri». Summer Heart è il progetto dietro il quale si cela la mente del giovane svedese David Alexander, producer e songwriter, capace in pochissimo tempo di affascinare il patinato mondo del fashion e di destare l'attenzione della stampa internazionale. Il loro primo singolo, «I Wanna Go», ad oggi conta oltre 700mila ascolti su Soundcloud, «I Wanted you to Stay» ben 800mila views sul canale YouTube di una fra i più rinomati street-wear brand in circolazione come Majestic Casual. Il sound dei Summer Heart unisce l'originalità dei primi Mgmt, alle linee melodiche da classifica degli Empire of the Sun, mescolandoli attraverso il caleidoscopio sonoro di artisti chill-wave come i Washed Out.  F.D.S.

comments powered by Disqus