Rock: Springsteen ma anche Neil Young

Roma capitale del rock: da  Bruce Springsteen a Neil Young&Crazy Horse, Deep Purple, Smashing Pumpkins, Mark Knopfler, Iggy&the Stooges, Green Day, Killers, Korn, Toto, Atoms for Peace, Rammstein, Sigur Ros e Blur, ma anche gli italiani Daniele Silvestri e Max Gazzè, a giugno e luglio 18 eventi live sono in programma al Postepay Rock in Roma, all'Ippodromo delle Capannelle

Roma capitale del rock: da  Bruce Springsteen a Neil Young&Crazy Horse, Deep Purple, Smashing Pumpkins, Mark Knopfler, Iggy&the Stooges, Green Day, Killers, Korn, Toto, Atoms for Peace, Rammstein, Sigur Ros e Blur, ma anche gli italiani Daniele Silvestri e Max Gazzè, a giugno e luglio 18 eventi live sono in programma al Postepay Rock in Roma, all'Ippodromo delle Capannelle.
Forse dopo 50 anni la Capitale meriterebbe uno spazio dedicato al rock anche in inverno. «Siamo soggetti privati e quello che abbiamo fatto è stato molto difficile, direi unico», sottolineano all'affollata presentazione in Campidoglio i direttori artistici Sergio Giuliani e Max Bucci, che poi lanciano una proposta: «Siamo disposti a trovare capitali in Italia e all'estero per realizzare un'arena di concerti invernale. Se il futuro sindaco individuerà l'area, ci faremo carico di trovare gli investitori».
«Dopo quattro anni, per la prima volta Roma ha più concerti di Milano, calcolando le nostre date e quelle allo Stadio Olimpico e alla Cavea», aggiunge Giuliani, sottolineando quanto il Rock in Roma, grazie ai nomi di grandissimo richiamo che vi partecipano, attiri turismo e muova l'economia: «Si parla di circa 7/8 milioni di fatturato», dice riferendosi allo scorso anno, mentre la previsione 2013 è «10-15 milioni di giro d'affari».  In un momento di crisi economica, inoltre, il festival «dà occupazione a 300/350 giovani», sottolinea, oltre ad attrarre pubblico dall'estero, con oltre 2.500 biglietti venduti fuori Italia. In particolare in Gran Bretagna, Germania, Austria, Svizzera, Paesi Scandinavi, Usa e Spagna.
Quest'anno la location avrà tre arene, modulate a seconda dei concerti: red stage, black stage e il white stage, quest'ultimo realizzato ad hoc per lo show di Springsteen. Tantissimi i modi per raggiungere la venue: grazie a un accordo con Trenitalia sconti fino al 40% per treni ad alta velocità e per i concerti di maggiore affluenza Trenitalia offre gratis alcuni treni metropolitani tra Capannelle, Ciampino e Roma Tiburtina. Ci sarà anche un servizio di bus-navetta che a fine concerto porterà gli spettatori fino al centro di Roma.

comments powered by Disqus