Le reginette di bellezza Domani sera c'è Miss Trento

di Fabia Sartori

Domani sera moda e bellezza calcheranno la passerella di piazza Fiera. Alle 21.15, infatti, prenderà il via la serata che culminerà con l’elezione di Miss Trento nell’ambito del concorso Miss Italia 2018 in Trentino Alto Adige. Duemila i posti a sedere grazie alla disponibilità della struttura allestita per lo svolgimento delle Feste Vigiliane.
Lo show, giunto ormai alla sua sedicesima edizione, è stato il trampolino di lancio per moltissime Miss Trento di successo. Basti pensare a Eleonora Mezzanotte, studentessa universitaria e oggi conduttrice per Raitre oppure a Nicole Marchi, studentessa universitaria ed ora modella professionista.

Per «rompere il ghiaccio» in passerella, le ragazze sfileranno inizialmente con i loro abiti da sera. Il programma della serata prevede per le partecipanti, poi, di indossare e mostrare al pubblico gli abiti creati e realizzati dalle studentesse del Centro Moda Canossa di Trento. In conclusione, la passerella sarà tutta a disposizione delle creazioni d’alta moda della nuova collezione dell’atelier La Cles della baronessa Margherita de Cles.

Come di consueto, la serata vedrà la regia di Sonia Leonardi. A «sfidarsi» per ottenere l’ambita corona di Miss Trento saranno 20 ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni, curate nel hair look dal salone Clem di Trento. L’arduo compito di decretare la vincitrice sarà affidato ad un’accuratissima ed stimabile giuria, di cui farà parte anche il direttore dell’Adige Pierangelo Giovanetti.

Ospite della serata sarà l’atleta Alex Aufderklamm, il giovanissimo vicecampione del mondo juniores di pole dance. Mentre il ruolo di madrina della serata è assegnato a Chiara Cainelli, che lo scorso anno vinse la fascia di Miss Trento per arrivare poi a classificarsi tra le trenta ragazze più belle d’Italia.

E le selezioni di Miss Italia 2018 in Trentino Alto Adige proseguiranno per tutto il periodo estivo. In media a livello regionale sono 200 le ragazze che partecipano alle selezioni (per iscriversi: soleo@soleoshow.it).

Ecco i prossimi appuntamenti:

  • il 7 luglio a Mori
  • il 10 luglio al Valcanover Village
  • il 15 luglio a Sarnonico
  • il 17 luglio al Bar Spiaggia di Pinè
  • il 18 luglio a Storo
  • il 20 luglio a Cortina sulla Strada del vino
  • il 22 luglio a Palù del Fersina
  • il 24 luglio a Canazei
  • il 30 luglio a Ortisei
  • il 2 agosto a Borgo Valsugana
  • il 4 agosto a Spormaggiore


La prima «finale» regionale si terrà venerdì 27 luglio a Rovereto. Seguiranno altre sei finali regionali in diverse sedi tra Trentino ed Alto Adige, per poi arrivare alla «finalissima» che si svolgerà in piazza Duomo a Bressanone domenica 19 agosto.

comments powered by Disqus