Salta al contenuto principale

Oggi in regalo con l'Adige

la Guida completa al voto

Un inserto speciale di 40 pagine

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 37 secondi

Oggi con l'Adige i lettori trovano in edicola un inserto speciale di 40 pagine, con le fotografie dei candidati dei maggiori comuni e i nomi di tutti gli altri. È l'iniziativa realizzata dalla redazione del nostro giornale: i lettori troveranno - assieme al quotidiano e al consueto prezzo di 1,5 euro - anche un "regalo" da sfogliare e analizzare prima del voto.

La Guida alle elezioni uscirà sabato 19 settembre, proprio per permettere ai cittadini di fare le ultime valutazioni, a poche ore dal voto e quando la campagna elettorale sarà chiusa, visto che i comizi conclusivi sono previsti per oggi.
Le quaranta pagine conterranno tutte le informazioni sui candidati sindaci e sulle liste che partecipano a questa importante tornata elettorale, che si aprirà domenica 20 settembre alle 7 fino alle 23 e riprenderà lunedì 21 dalle 7 alle 15. Per il Trentino si tratta di un appuntamento particolarmente interessante, perché è previsto il rinnovo delle amministrazioni di quasi tutti i Comuni, a iniziare da Trento, Rovereto, Pergine, Riva e Arco. Una pagina verrà dedicata - con un opportuno supporto grafico - anche al sistema elettorale, in modo da ricordare come si vota e quali sono gli errori da evitare per non rischiare di vedere annullata la propria scheda.

Ma non è tutto: l'inserto speciale dell'Adige darà il giusto spazio anche al referendum sulla legge che ha ridotto il numero dei parlamentari: ci saranno tutte le indicazioni necessarie e il testo del quesito. Ricorderemo anche le regioni che vanno al voto: il Trentino e l'Alto Adige non sono interessate in via diretta, ma queste elezioni potrebbero avere conseguenze importanti sul governo nazionale.
Nella foto a sinistra la prima pagina del supplemento dedicato alle elezioni: non ci saranno solo i candidati del capoluogo, dove andrà in scena una sfida molto importante, ma anche degli altri comuni. In totale i candidati che hanno accettato di mettersi in lista sono 4.589 (1.866 sopra i tremila abitanti e 2.723 per gli altri paesi).

Guida al voto: domani in edicola con l'Adige al prezzo di 1,5 euro.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy