Bimbo cade dalla terrazza della Tate Gallery a Londra Preso un 17enne: tentato omicidio

Un bambino è caduto dalla terrazza panoramica della Tate Modern Gallery, a Londra, ed è stato ricoverato in ospedale, in condizioni critiche.

Dai primi accertamenti sarebbe stato spinto: la polizia ha infatti reso noto di aver arrestato un 17enne con l'accusa di tentato omicidio.

La polizia ha riferito che il bambino, di 6 anni, è stato trovato su un tetto del quinto piano, dopo una caduta di altri cinque piani. Ed ha aggiunto di non ritenere che l'arrestato conoscesse la vittima.

I responsabili della Galleria hanno confermato che dopo l'incidente, che si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, alcune zone dell'edificio sono state evacuate ed altre poste in lockdown. E che le esposizioni sarebbero rimaste chiuse fino alla fine della giornata. 

La Tate Modern è una delle attrazioni turistiche più popolari in Gran Bretagna: nel 2018 ha registrato quasi sei milioni di visite. 

Non è più considerata in pericolo dai medici la vita del bambino britannico di 6 anni fatto cadere ieri da una terrazza panoramica al decimo piano della Tate Gallery di Londra e precipitato dopo un volo di diversi metri sul tetto dei quinto.

Lo ha riferito la Bbc - mentre resta in custodia il 17enne accusato di averlo spinto giù - citando fonti ospedaliere secondo cui il piccolo è ora in condizioni stabili, seppure ancora alle prese con le gravi lesioni riportate.

Quanto alla indagini, prende corpo stando alle testimonianze riportate dai giornali l’ipotesi del gesto d’uno squilibrato.

Il 17enne è stato infatti udito recriminare confusamente contro «i servizi sociali» al momento del fermo; mentre prima era stato visto avvicinarsi con fare strano ad altri bambini da alcuni visitatori del celebre museo londinese, affollato di famiglie e di turisti la domenica pomeriggio.

Il giovane pare sia stato anche colpito al volto da un testimone, a quanto scrive il Mail, secondo il quale il personale di sicurezza ha dovuto nasconderlo in un bagno prima che la polizia lo portasse via.

comments powered by Disqus