Salta al contenuto principale

Sardegna, donna finisce in mare 

sulla sedia a rotelle e muore

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 50 secondi

Con la sedia a rotelle è scivolata giù dalla banchina del porticciolo, finendo in mare: una donna di 85 anni, Mariuccia Marica, è morta a Teulada, sulla costa sud occidentale della Sardegna.

I carabinieri della Compagnia di Carbonia e della Stazione locale stanno lavorando per ricostruire la dinamica della tragedia.

A spingere la carrozzina, da quanto si apprende, sarebbe stata una parente molto stretta, che oggi era andata a prenderla nella casa di riposo dove l’anziana alloggiava.

Una passeggiata all’aria aperta per godersi il sole di questa giornata. Hanno percorso il nuovo porticciolo di Teulada. In un punto la strada è in pendenza. Probabilmente l’accompagnatrice, mentre si trovava sul porticciolo, si è distratta e la sedia a rotelle è scivolata in mare.

Alcune persone si sono tuffate in mare e hanno riportato l’anziana sulla banchina, tentando di rianimarla. Operazioni proseguite con l’arrivo dei medici del 118 e dell’elisoccorso, ma per l’85enne non c’è stato nulla da fare. I militari adesso stanno lavorando per verificare eventuali responsabilità dell’accompagnatrice.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy