Al concorso per ufficiali carabinieri, un posto per bilinguismo

L’Arma dei carabinieri ha bandito il concorso per l’ammissione al 200° corso dell’Accademia per la formazione di base degli ufficiali dei carabinieri.

I posti sono 55 ed uno è riservato ai possessori dell’attestato di bilinguismo. «Un’opportunità di lavoro da offrire ai nostri ragazzi, soprattutto a coloro i quali hanno in sé la vocazione di esser al servizio della comunità e di difendere i deboli - evidenziano al comando provinciale di Trento - Il posto riservato a coloro i quali hanno il patentino è l’ennesimo segnale concreto della massima considerazione che l’Arma dei Carabinieri ha nei confronti del Trentino Alto Adige».

Con la collaborazione del Dipartimento della Conoscenza della Provincia di Trento è stata data comunicazione a tutti gli istituti superiori di portare a conoscenza dell’opportunità tutti le ragazze e i ragazzi delle classi 5° e delle 3° liceo Classico. Il bando è destinato a ragazzi e ragazze che abbiano compiuto il diciassettesimo anno di età e che non abbiano superato il compimento del 22esimo anno alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande, il prossimo 8 febbraio.

comments powered by Disqus