Bignardi su Politics «Nuova impostazione»

Rispetto alle polemiche sulle nomine, «la Rai farà quello che deve, sono in un’azienda che seguirà le regole. Io intanto cerco di fare i programmi meglio che posso e starò a quanto verrà deciso».

Così il direttore di Raitre, Daria Bignardi - ex conduttrice delle Invasioni Barbariche, ex del Grande Fratello Uno, compagna di Luca Sofri (figlio di Adriano Sofri) - intervenuta in collegamento da Milano, alla presentazione della quinta stagione della trasmissione Gazebo, ha risposto a una domanda sulla bufera scoppiata nell’azienda pubblica, dopo i rilievi sulle nomine esterne, compresa quella della direttrice di Rai3, fatti dall’Anac.

Il direttore di Raitre ha anche commentato i risultati di Politics, condotto da Gianluca Semprini: «Per il programma abbiamo deciso un’impostazione nuova, quella del formato di 90 minuti, invece di 3 o 4 ore, credo che Giovanni (Floris, ndr) abbia finito l’ultima puntata quasi di notte».

E ancora: «Vogliamo provare a cambiare, per me, per il talk politico un “lenzuolo” di 3-4 ore è un’anomalia. Poi naturalmente il programma deve trovare la sua strada, Gianluca deve trovare il suo vestito. Con quella programmazione, senza i comici, senza elementi estranei a ciò di cui si sta parlando si fanno quel tipo di ascolti. L’ambizione è far crescere la trasmissione, l’identità la trovi lavorando».

comments powered by Disqus