Salta al contenuto principale

Ecco le e-bike della Provincia

il servizio E-motion per tutti

in prova gratis per 30 giorni

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 53 secondi

Vuoi provare una bici elettrica? Vuoi sperimentare la mobilità alternativa? La Provincia ricorda che ci sono a disposizione centinaia di e-bike del servizio «E-motion» di bike sharing, con oltre 500 punti di ricarica. E invita tutti a una prova gratuita per 30 giorni.

L’UMST Mobilità della Provincia autonoma di Trento promuove il servizio di bike sharing provinciale “E-motion” dopo l’avvio della nuova fase di gestione in concessione con Bicincittà dallo scorso 1 aprile. La bicicletta è la soluzione più indicata per la mobilità urbana di medio e breve raggio, e lo è ancora di più in questo contesto di emergenza sanitaria: garantisce la distanza sociale, non inquina, permette spostamenti rapidi e tempi di parcheggio azzerati.

Dopo il lancio del bonus, che ha visto oltre 2000 domande già in corso di accettazione da parte dei vari Comuni in questi giorni, con i primi acquisti agevolati a cura dei cittadini che avevano chiesto il bonus, la Provincia promuove l’uso della flotta pubblica delle biciclette e in collaborazione con “Bicincittà” attiva la promozione #ReStart che offre la possibilità di utilizzare gratis per un mese i servizi del bikesharing “Trentino E.Motion”, situati a Trento, Rovereto, Lavis, Mezzocorona, Mezzolombardo, San Michele all’Adige.

La flotta di biciclette pubbliche, disponibili tutti i giorni dell’anno 24 ore su 24, consta attualmente di 51 stazioni per complessive 598 colonnine. Le bici in circolazione sono 196, di cui 74 elettriche. La Provincia si è anche impegnata ad estendere il servizio di bike sharing “E.motion” attraverso 37 nuove “ciclo stazioni” - previste dal bando ministeriale che ha visto il riconoscimento alla Provincia da parte del Ministero dell’Ambiente di un contributo di 1 milione di euro - per un totale di 378 nuove colonnine.

Come si attiva la promozione del’uso gratuito per 1 mese:

1) registrati sull’app “BicinCittà” selezionando la città di tuo interesse;

2) vai nella sezione “Shop” e seleziona l’abbonamento #ReStart;

3) in fase di acquisto inserisci il codice sconto #RESTART20;

4) Pedala!

Per assistenza scrivi a info@bicincitta.com.
L’abbonamento #ReStart è disponibile sull’app BicinCittà e comprende 2 € di credito.
Al termine dei 30 giorni puoi decidere autonomamente se rinnovare l’abbonamento o lasciarlo scadere (in questo secondo caso non devi fare nulla, non è previsto il rinnovo automatico).
L’abbonamento annuale al servizio costa 30 Euro (comprensivi di 5 euro di credito) La promozione è valida solo per nuovi utenti, fino al 15/06/2020.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy