Salta al contenuto principale

Aldeno, oggi alle 16.30

l'addio a Micheletti

«Ciao, ragazzo esemplare»

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 34 secondi

Ci sarà tutto il paese di Aldeno, oltre che i tanti amici di Andrea, questo pomeriggio accanto alla famiglia Micheletti, quando alle 16.30 nella chiesa parrocchiale verrà dato l’ultimo saluto al 31enne.

«Tutta la nostra comunità è rimasta sconvolta da quello che è successo», ha commentato ieri il sindaco Nicola Fioretti: «Quella di Andrea è una scomparsa che tocca davvero tutti quanti, nel profondo. La perdita improvvisa di una giovane vita è un dolore immenso e ci tocca in modo particolare: dobbiamo tutti essere vicini ai genitori e alla famiglia di Andrea e far sentire loro il nostro conforto. Il mio primo pensiero va proprio a loro. Sono vicino nel dolore ai genitori, alla sorella e a tutti i familiari, per aver subito una perdita così violenta, e voglio esprimere tutto il cordoglio della comunità di Aldeno. È volato in cielo in maniera tragica ed improvvisa un ragazzo unico, un fulgido esempio di serietà e responsabilità. Non ci sono parole per descrivere questa tragedia».

Per Aldeno quelle di questo fine settimana dovevano essere giornate di festa, con la quinta edizione di “De volt en cort”: il comitato organizzatore ha deciso di non annullare la manifestazione, dedicando ad Andrea un momento di ricordo: «La scomparsa di Andrea tocca tutti quanti noi - hanno spiegato i promotori in una nota - la sua è una perdita per la famiglia, i parenti e gli amici ma anche per tutta la comunità, che ha perso uno dei suoi giovani più responsabili e seri. Tutte noi, associazioni di Aldeno vogliamo far sentire il nostro conforto e la nostra vicinanza alla mamma, al papà e alla sorella. Anche se la scelta non è stata affatto facile abbiamo deciso di proseguire, non per mancanza di sensibilità ma, al contrario, per cercare di ricordare in modo unito e convinto Andrea, allegro, di compagnia, empatico e sempre pronto a sorridere e far sorridere. Ovunque sei passato hai lasciato segni buoni. Ciao Andrea».

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy