Salta al contenuto principale

Autismo, l'Agsat promossa

nella rete degli enti nazionali

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 54 secondi

L'Associazione Genitori Soggetti Autistici del Trentino è diventata riferimento di ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici). 

Questo riconoscimento nazionale è frutto di anni di lavoro svolto con professionalità e dedizione da tutto lo staff sul Territorio;  progetti riabilitativi, scolastici e socio-riabilitativi con un importante lavoro di rete, fondamentale per il benessere dei nostri bambini e ragazzi. 

«Ci auspichiamo - dicono dall'Associazione trentina - che questo possa essere solo il punto di partenza di nuove prospettive per l’autismo in Trentino Alto Adige». 

L'Associazione Nazionale dei Genitori Soggetti Autistici è stata fondata nel 1985 da un gruppo di genitori; i primi anni di vita di Angsa sono stati caratterizzati da contrasti con tante istituzioni ed enti pubblici e privati, ma nel 2005 ha raccolto i frutti del suo lavoro e da allora viene riconosciuto come ente valido su base nazionale per metodo e modalità di terapie, inseriti anche in documenti ufficiali come Le Linee Guida sull’Autismo, che sono in continuo aggiornamento anche grazie al loro contributo. 

 

Per ulteriori info clic qui

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?