Ruba l'auto di un agricoltore che lavora nel campo Giovane arrestato dai carabinieri di Aldeno

Erano inteno a lavorare nel suo vigneto, quando si è accorto che qualcuno era salito sulla sua macchina e si stava allontanando.

Subito ha chiamato la centrale operativa dei carabinieri, che ha inviato una pattuglia e nel giro di poco tempo è riuscita ad intercettare il ladro del veicolo e arrestarlo. 

L'allarme è scattato ieri alle 15.30 circa. Vittima del furto un uomo, 47enne originario di Trento, intento al lavoro nel vigneto di sua proprietà ubicato a Ravina, che si è accorto che la propria autovettura, una Fiat Stilo, parcheggiata ai margini del terreno di proprietà, si stava allontanando dopo essergli stata furtivamente sottratta, con un giovane di colore alla guida, in direzione sud verso la SP 90.

Tempestivamente la centrale della compagnia di Rovereto ha predisposto un piano coordinato di posti di controlli sugli assi viari di interesse del quadrante nord della giurisdizione di competenza, allo scopo di intercettare l’autovettura rubata e bloccare il malvivente.

La fuga del ladro è stata davvero breve: dopo neanche mezz’ora dai fatti la macchina è stata intercettata dai militari della Stazione di Aldeno, che sono riusciti a fermare nell’immediatezza anche il conducente, prima che potesse darsi alla fuga. Si tratta di un giovane del Ciad, poco più che maggiorenne, che è stato tratto in arresto per il reato di furto d’auto. L’autovettura recuperata è stata quindi restituita al legittimo proprietario, mentre il giovane è stato portato nelle camere di sicurezza del comando di Rovereto, a disposizione del magistrato di turno della Procura di Trento, in attesa del rito direttissimo fissato per questa mattina.

 

comments powered by Disqus