Ondata di turisti ai mercatini Code e ingorghi in autostrada

Sotto pressione anche oggi la viabilità in Trentino, come peraltro ampiamente annunciato. Il traffico risulta rallentato e code a tratti sull’autostrada A22 del Brennero in direzione nord in Trentino fino Rovereto da metà mattina, poco dopo le 10. Una situazione che un’ora dopo interessa anche il tratto da San Michele all’Adige fino a Bolzano sud.

GLI AGGIORNAMENTI DEL TRAFFICO

Le previsioni di traffico in questi giorni per l’arrivo di turisti per il ponte dell’Immacolata del resto erano da bollino rosso ancora in direzione nord al mattino e in direzione sud al pomeriggio, così come anche nel pomeriggio di lunedì.

[ladige_embed_file type="pdf"]703956[/ladige_embed_file]

Per l’8 dicembre invece bollino nero sia mattina sia pomeriggio in direzione sud e rosso alla sera.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"713791","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"709","width":"964"}}]]

L’afflusso di turisti si nota anche nei centri urbani e nei paesi, soprattutto quelli che ospitano i mercatini di Natale.

A Trento, in particolare, stamattina si fa quasi fatica a camminare in alcune zone del centro, come ad esempio via Mazzini:

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"713796","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

Solo ieri sono stati quasi settecento i camper arrivati a Trento per visitare la città e il Mercatino di Natale. Accanto a questi, sono da aggiungere anche 80 pullman. Numeri importanti che, secondo gli organizzatori, aumenteranno ulteriormente tra oggi e domani. Fino al 9 dicembre, anche quest’anno, il Comune di Trento, con l’importante collaborazione del Camper Club Trentino, ha organizzato la sosta, gratuita, dei camper, presso la zona sportiva, a Trento Sud, in Via Ragazzi del 99, vicinissimo al Palaghiaccio.

 

L’organizzazione è gestita direttamente dal personale del Camper Club Trentino attraverso quarantotto volontari che offrono la prima accoglienza ai camperisti assieme a bevande calde e il tradizionale vin brulè. «A visitatori - hanno spiegato i responsabili di Trento Fiere -  viene inoltre data la cartina della città e quella dei mercatini per riuscire ad orientarsi nel miglior modo possibile».

Lo spazio messo a disposizione offre circa 950 posti e per tutto il periodo il parcheggio sarà servito da un bus navetta, da e per il Centro storico, con orario continuato dalle ore 8 alle 23. Lo scorso anno l’iniziativa aveva visto l’arrivo in città di circa 5 mila camper.

Grande afflusso di turisti anche a Rovereto:

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"714296","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus