Salta al contenuto principale

Autobrennero, dal 1° gennaio

aumento pedaggi dell'1,67%

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 33 secondi

Dal primo gennaio entrano in vigore le nuove tariffe 2018 per i pedaggi sull’Autostrada del Brennero con aumenti pari all’1,67%.

«L’adeguamento avviene dopo tre anni di blocco e secondo le direttive nazionali e non dipende direttamente da Autobrennero», precisa la società sottolineando come «la nuova tariffa chilometrica unitaria viene moltiplicata per i chilometri delle varie percorrenze e maggiorata dell’Iva. Il valore così ottenuto è arrotondato in eccesso o per difetto ai 10 centesimi di euro. Per questo motivo, alcune tratte addirittura non subiscono aumenti di pedaggio».

Per il calcolo dettagliato e aggiornato delle diverse tratte di A22 e tipologie di mezzo si può consultare la sezione «Calcola pedaggio» sul sito www.autobrennero.it.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy