Turismo / Montagna

In molti anche sulle piste da sci, serie di interventi di soccorso

Non solo Trento, con i mercatini e la Fiera, o gli altri centri turistici: è già forte anche il richiamo della neve. Discesa e fondo hanno richiamato molti appassionati anche oggi, domenica di "ponte"

IMMACOLATA Grande afflusso sulle piste da sci e raffica di incidenti
TURISMO Tra fiera e mercatini, ponte da centomila visitatori a Trento
LE NORME Per chi va sulle piste da sci obbligo di assicurazione
SCIARE Ecco tutte le regole da rispettare sulle piste da sci

TRENTO. Non solo Trento con i mercatini e la Fiera di Santa Lucia. Non solo le altre città turistiche del Trentino. Oggi, domenica, giorno finale del ponte dell'Immacolata si sono riempite anche le piste da sci, dalla val di Fassa a Campiglio. Favorito da una giornata per lo più soleggiata e con temperature non troppo basse, il flusso di sciatori è stato elevato sia verso gli impianti di risalita, sia negli anelli del fondo.

Sulle piste, purtroppo, si registra anche oggi un bollettino rimarchevole degli interventi di soccorso, la maggior parte per soccorrere sciatori caduti.

Al momento non si segnalano, per fortuna, episodi particolarmente critici, anche se in diverse situazioni è intervenuta pure l'eliambulanza. I casi da codice rosso sono due.

Il primo si è registrato nel comprensorio trentino e bellunese Tre Valli, in comune di Falcade, area San Pellegrino/Valles, verso le 10.15: due i feriti, una ragazza di 23 anni e un uomo di 53 anni. Non è dato sapere, al momento, se si sia trattato di uno scontro in pista. Entrambi i feriti sono stati trasportati in ambulanza al'ospedale di Cavalese.

Il secondo incidente da codice rosso verso le 12, sulla Paganella. Un uomo di 53 anni è stato ricoverato all'ospedale di Cles, dove è giunto con l'ambulanza.

Una trentina, nel complesso, gli interventi di soccorso richiesti oggi sulle piste.

Per chi anche domani e nei giorni seguenti potrà proseguire le attività sulla neve, ecco il bollettino di Meteotrentino.

Lunedì 11 dicembre

nuvolosità a tratti estesa e non esclusa del tutto la possibilità di deboli o debolissime precipitazioni. Temperature minime in aumento, massime stazionarie. Venti moderati nordoccidentali in quota, assenti o deboli variabili in valle.
Martedì 12 dicembre

Nuvolosità a tratti estesa. Temperature senza notevoli variazioni. Venti moderati nordoccidentali in montagna, assenti o deboli variabili in valle.
Tendenza per i giorni successivi
Mercoledì molto nuvoloso con probabili precipitazioni deboli o moderate. Giovedì e venerdì soleggiato e ventoso.
comments powered by Disqus