Folgaria / In pista

Scia tra i soccorritori impegnati nell’assistenza di un uomo scivolato in un dirupo, turista multato

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 20 febbraio, i Carabinieri hanno soccorso uno sciatore di 64 anni scivolato in un dirupo per oltre venti metri. Incurante della loro operazione, uno sciatore polacco ha proseguito la discesa passando tra loro

VAL DI SOLE Turista scia dopo l'orario di chiusura e si schianta contro un mezzo di servizio 
CANAZEI Ubriaco vuole tentare una discesa, bloccato dai carabinieri e salvato dal coma etilico 
VALDAORA Abbandonano il figlio di 2 anni in carrozzina al freddo per sciare, denunciati 
FASSA L'urto, l'inseguimento e la scazzottata in pista: nei guai per lesioni e omissione di soccorso

FOLGARIA. Con l’avanzare della stagione turistica invernale continuano i servizi di vigilanza e soccorso piste svolti dai Carabinieri sciatori, militari specializzati impegnati quotidianamente nei tratti montani e lungo le piste da sci. Tra loro anche i Carabinieri della Stazione di Folgaria, in totale cinque militari sciatori che pattugliano e prestano soccorso sulle piste di Folgaria.

Nella sola ultima settimana nel comprensorio sciistico di Folgaria le pattuglie di sciatori hanno controllato decine di persone e soccorrendo 44 sciatori. In particolare, nel pomeriggio di ieri (lunedì 20 febbraio), lungo la pista "Pra Grant" - precisa una nota dell'Arma - i Carabinieri hanno soccorso uno sciatore di 64 anni che, a seguito di una distrazione, è finito fuori pista, scivolando in un dirupo per oltre venti metri.

Il malcapitato, prontamente soccorso dai militari, dopo la messa in sicurezza e le prime cure del caso, è stato trasportato dall'elisoccorso presso l'ospedale Santa Chiara di Trento. Nella circostanza è stato multato per imprudenza uno sciatore di origine polacca che, non curante dell'elicottero in decollo e del nastro che delimitava la zona di intervento, ha proseguito la discesa zigzagando tra i soccorritori, impegnati nelle attività.

comments powered by Disqus