Montagna / Storia

La Sat ha concluso il "perimetro del Trentino" a piedi: 800 chilometri lungo il "confine"

L’iniziativa per i 150 anni del sodalizio era partita il 3 agosto: 37 sezioni impegnate, e ieri l’arrivo a Trento dei soci camminatori

TRENTO. Cinquanta tappe, 800 chilometri, 37 sezioni coinvolte: è il grande «Perimetro del Trentino» che ha visto la Sat percorrere a piedi i sentieri tutto intorno ai confini della nostra provincia.

Il 3 agosto è partito il lungo trekking che si è tenuto per tutta l’estate e che, seguendo idealmente il confine della nostra provincia, ne ha percorso il perimetro utilizzando la vasta rete di sentieri che si sviluppa nelle sue prossimità.

Ieri pomeriggio sono tornati a casa i partecipanti della cinquantesima e ultima tappa.

Ad attenderli all’arrivo davanti alla sede centrale della SAT, in via Manci, la festa che ha chiuso un’avventura durata oltre 800 chilometri e che ha usufruito in gran parte della rete sentieristica di competenza di ben 37 sezioni SAT con Iole Manica, vicepresidente SAT; Claudio Colpo, socio commissione Sentieri SAT e presidente gruppo di lavoro “Montagna per tutti”; Ezio Nones, socio SAT; Roberto Bertoldi, socio commissione Rifugi SAT.

L’iniziativa rientra nelle celebrazioni dei 150 anni di SAT.

comments powered by Disqus