Montagna / Il corso

Sport in quota per persone autistiche: iniziativa di formazione rivolta ai professionisti

Sarà proposto un percorso dedicato per aiutare i vari operatori (dai maestri di sci alle guide alpine) ad affrontare le problematiche legate all'insegnamento e all'accompagnamento in ambito montano

TRENTO. Lo sport in montagna è un valido strumento per migliorare il benessere psicofisico e la qualità di vita delle persone con autismo.

Da qui - si legge in un comunicato - nasce l'idea di Tsm-Accademia della montagna, in collaborazione con il collegio maestri di sci e delle guide alpine-maestri di alpinismo del Trentino e Sportfund fondazione per lo sport, di realizzare un percorso di formazione riservato agli operatori della montagna, al fine di fornire alcuni strumenti utili per lavorare in maniera efficace in un contesto di sicurezza.

Il percorso è dedicato ai professionisti della montagna e finalizzato ad affrontare le problematiche legate all'insegnamento alle persone con disturbo autistico.

La presentazione del progetto è prevista dopodomani, venerdì 19 novembre, presso l'aula magna di Trentino school of management, in via Giusti 40 ( ore 8.45).

comments powered by Disqus