Caldo, in Trentino sarà un'altra settimana bollente

Domani, mercoledì e giovedì giornate da bollino rosso. A ruba in Trentino condizionatori e ventilatori

State boccheggiando? Vi diamo una brutta notizia: oggi non sarà il giorno più caldo della settimana. Lo dice Meteotrentino. Domani, mercoledì e giovedì, infatti, saranno da bollino rosso. Le massime toccheranno i 38 gradi. Le temperature percepite saranno, però, molto più alte. Si tornerà a respirare solo nel week-end.

Chi ha un ventilatore, intanto, è meglio che se lo tengo ben stretto perché a Trento, acquistarne uno, è impossibile. A causa dell'emergenza caldo, infatti, nei punti vendita maggiori della città ventilatori e condizionatori portatili sono praticamente andati esauriti. Le scorte nei magazzini nei giorni scorsi sono terminate e ora in molti stanno attendendo i rifornimenti.

«I ventilatori? Ci dispiace ma sono tutti esauriti». Con la massima gentilezza e anche un po' di comprensione per l'urgenza di aria fresca, commessi e commesse dei negozi di Trento stanno rispondendo in questo modo da ormai due giorni a chi sta girando come una trottola per cercare un ventilatore.

A mancare non sono però solamente i ventilatori ma anche i condizionatori portatili. Certamente meno economici del buon vecchio ventilatore ma visto il caldo dei giorni scorsi, nemmeno il prezzo è riuscito a fare la differenza. In tanti, infatti, hanno deciso quest'anno di puntare sui condizionatori portatili, più pratici, e anche in questo caso, trovarne uno, è ormai impossibile. Gli unici a rimanere sugli scaffali dei negozi sono i condizionatori fissi, forse meno pratici e soprattutto più costosi.

 

comments powered by Disqus