Salta al contenuto principale

La Filarmonica di Trento

trasmette su Facebook

con il maestro Alessandro Arnoldo

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 53 secondi

Accantonata giocoforza la grande musica da camera dal vivo, protagonista delle sue stagioni, la Società Filarmonica di Trento nella contingenza attuale mantiene il legame col suo pubblico mediante #musicaincamera, un nuovo progetto digitale anch’esso imperniato sulla splendida sala di via Verdi.

Non saranno semplici video, ma una vera e propria diretta nella quale il pubblico potrà, tramite la chat, interloquire direttamente con il maestro Alessandro Arnoldo, che risponderà alla curiosità musicale di quanti si connetteranno; la serie è iniziata ieri.

Sui brani che si ascolteranno vengono inoltre proposti approfondimenti in diretta sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/FilarmonicaTrento).

Fondatore e direttore artistico dell’ensemble vocale “Ad Maiora”, ideatore e direttore artistico del festival #EffettiCorali e direttore principale dell’orchestra “I Filarmonici di Trento”, Arnoldo è inoltre autore di trasmissioni radiofoniche di approfondimento culturale, nonché docente presso corsi di perfezionamento musicale. Collabora da diversi anni con TEDxTrento, una piattaforma locale di “idee che meritano di essere condivise”, ispirata alle conferenze internazionali Ted. Dal 2018 collabora con il centro di ricerca Eurac Research, nella conduzione del laboratorio “The Sound of Science”.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy