Ventidue cori si esibiscono in Valle di Ledro

Ventidue cori del Nord Italia e della Sardegna si esibiranno oggi e domani in Val di Ledro nel 1° Trofeo Nazionale Cori d'Italia organizzato dall'Associazione EdizioniCorali.it.

Al Centro culturale di Locca canteranno 14 formazioni, altre 8 al Museo delle Palafitte di Molina, al Sacrario della Grande Guerra a Bezzecca e nella Chiesa dell'Annunciazione a Pieve. I cori maschili, con un minimo di 12 elementi, dovranno presentare quattro brani popolari italiani (elaborazioni o d'autore) a cappella a libera scelta di cui almeno uno di Luigi Pigarelli e uno di un altro compositore o elaboratore italiano vivente. Le esibizioni si terrano oggi (dalle 15:30) e domenica (dalle 10).

La direzione artistica è del maestro Enrico Miaroma , in giuria Maurizio Sacquegna, Pasquale Veleno, Francesco Milita, Roberto Garniga e Renzo Toniolli . Apriranno il concorso, fuori gara, il Coro Incanto di Ledro, il Coronelle di Cavalese ed il Gruppo Vocale Novecento di San Bonifacio. Domenica l'esibizione del Coro Brenta di Tione, quindi l'esibizione dei finalisti e la premiazione.

comments powered by Disqus