Oggi la prova aperta del Duo Marlù

Oggi alle 17.30, nella sala della Fondazione Caritro (via Calepina) alle ore 17.30, prova aperta al pubblico del Duo Marlù: Margherita Franceschini, violoncello, e Lucrezia Slomp, pianoforte (ingresso libero).

La proposta dell’associazione Ad Maiora permette di avvicinarsi, “sbirciando dietro le quinte”, ad una prova vera del neonato duo composto da due giovani musiciste trentine che normalmente vivono fuori regione. Il programma della prova aperta: si inizia con uno dei Lieder ohne Worte di Felix Mendelssohn, per violoncello e pianoforte op. 109. Seguiranno poi tre dei 6 Lieder op. 86 di Johannes Brahms. Poi la romanza più celebre di Gabriel Fauré, Après un rève, op. 7 n. 1. Infine la Sonata in Sol minore per violoncello e pianoforte n. 65 di Fryderyk Chopin, una delle ultime del compositore polacco naturalizzato francese.

Per chi desidera curiosare, il duo sarà in prova nella sala della Fondazione Cartiro di via Calepina già dal primo pomeriggio. L’esibizione è a ingresso libero.
«Dopo il successo del primo appuntamento con il Trio Andes, non potevamo fermarci», osserva Alessandro Arnoldo, direttore artistico di «Ad Maiora». «Ecco quindi che abbiamo colto l’occasione della presenza in regione di due giovani e talentuose musiciste trentine». Obiettivo: avvicinare il pubblico alla musica classica, riuscendo a fungere da palcoscenico per giovani musicisti.

comments powered by Disqus