Salta al contenuto principale

Pastor Ron con la sua energia gospel a Riva del Garda

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
2 minuti 13 secondi

Con la sua incredibile estensione vocale, di circa tre ottave ed una qualità veramente fonogenica si è imposto come una delle figure più conosciute e carismatiche nel panorama gospel internazionale. Lui è Ronald Ixaac Hubbard, in arte Pastor Ron che torna in Italia con il suo "Gospel Show" per un tour che si aprirà proprio a Riva del Garda questa sera, sabato 8 alle 21, al Palazzo dei Congressi nell evento proposto dal MusicaRivaFestival con i biglietti disponibili alla cassa prima dello spettacolo. Al fianco di Pastor Ron sul palco di Riva ci saranno altri sei artisti fra cantanti e band: voci potenti e vellutate in perfetto stile black per uno spettacolo all'insegna del gospel in cui si inseriranno anche quegli elementi di comicità e umorismo che da sempre caratterizzano gli show di questa formazione di Cleveland. Definito anche "Triple Man", non solo per la sua capacità di cantare, ballare e recitare ma anche per la sua grande spiritualità, padre Ronald, come raccontano le note della sua biografia ufficiale: "E' guidato e ispirato dalla più forte Trinità: dal Padre, dal Figlio, e dallo Spirito Santo".

Pastor Ron è fermamente convinto che vi siano tanti modi per divulgare la "Parola" di Gesù Cristo: indifferentemente attraverso produzioni discografiche, palcoscenico o sermone ma soprattutto con sincero e sano umorismo per arrivare ancor più direttamente al cuore delle persone. Le radici di Pastor Ron sono legate al teatro: è lui il primo artista afroamericano ad interpretare il ruolo di "Peter Pan" mentre in seguito è stato protagonista di spettacoli come Godspell, Fences, Dames at Sea, Charlotte's Web E The Pirates of Penzance. Da otto anni Pastor Ron è anche uno dei docenti di Gospel Connection, il più grande raduno italiano di musica gospel che ogni anno raduna migliaia di amatori di questa tradizione musicale.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy