Salta al contenuto principale

Quattro band trentine in corsa

per Sanremo Rock 2017

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 27 secondi

Ci saranno anche quattro band trentine come The Indigo Devils, Bugiardi d'Autore, Michele Cristoforetti e Audiospettro fra le novanta formazioni che si sfideranno da oggi all'11 maggio per Sanremo Rock 2017 .

La manifestazione, giunta alla sua trentesima edizione, vivrà infatti i momenti clou al Palafiori di Sanremo con le semifinali e finali dello storico contest per artisti emergenti. Sul palco pronte a sfidarsi tante band provenienti da tutta Italia. «Tre giorni - potrebbe essere lo slogan della kermesse - con il meglio del rock emergente per trovare la band più promettente della scena tricolore».

Nato nei primi anni '80, Sanremo Rock è un brand storico che ha visto passare sul suo palco moltissimi big di oggi, come Ligabue, Carmen Consoli, Litfiba, Cccp, Tazenda e Bluvertigo , solo per citarne alcuni. Per semifinali di oggi e domani suoneranno le formazioni emerse dalle selezioni regionali mentre le migliori 15 delle due giornate accederanno poi alla finale di giovedì 11 che sarà aperta al pubblico. A valutare le esibizioni, tutte rigorosamente live e con brani inediti, una giuria di importanti nomi del mondo del rock e della discografia italiani.

Sanremo Rock vuole essere un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, sulle tendenze, le preferenze. A portare Sanremo Rock in Trentino Alto Adige quest'anno è stato il produttore di Trento Luca Valentini che con il brand di Percorsi Musicali ha organizzato le serate di selezione e che come media partner, metterà a disposizione anche un contratto discografico comprensivo di produzione fonografica: «Abbiamo ascoltato - ci ha raccontato Valentini - diverse band e artisti solisti di tutta la regione con la giuria che poi ha puntato su quattro nomi che suoneranno a Sanremo».

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy