PHOTO
TRENTO. Trentino Sviluppo è entrato a far parte dell'iniziativa europea Eit urban mobility, promossa dall'Istituto europeo di innovazione e tecnologia (Eit) con l'obiettivo di decarbonizzare il sistema di mobilità ed accelerare la transizione verso una mobilità urbana sostenibile, dal 1/o settembre. La società di sistema della Provincia di Trento - informa una nota - lavorerà con oltre mille organizzazioni provenienti da 35 Paesi per accelerare la transizione verso un sistema di trasporto multimodale ed integrato.
"Aderire a questo network è per noi strategico, perché ci permetterà, per esempio, di accompagnare le startup e aziende del territorio ad alcune occasioni e fiere di rilevanza internazionale, nell'ambito delle smart cities, come per esempio la Tomorrow mobility di Barcellona, nonché di favorire il dialogo tra le imprese locali e la rete per costruire alleanze con cui partecipare a bandi e call aperte", spiega il direttore operativo di Trentino Sviluppo Nicola Polito.


