TRENTO, 06 AGO. L'Ufficio per la promozione e la conoscenza dell'autonomia è "uno scandalo ed uno sperpero di denaro pubblico", lo afferma la consigliera del Pd del Trentino, Lucia Maestri, che in una interrogazione chiede conto della decisione alla Giunta provinciale.


"Dopo l'Assessorato all'autonomia, il Centro Studi sull'autonomia, i progetti promozionali di "ConosciAmo autonomia" del Consiglio provinciale e le attività dell'Officina dell'autonomia e della Fondazione Museo Storico del Trentino, ecco adesso questo nuovo Ufficio della Provincia, inserito nel "Servizio di supporto per gli Affari legali. Si tratta di un organismo che sembra avere i compiti, nella promozione e conoscenza dell'autonomia, di tutta la pletora di altri soggetti dedicati al medesimo scopo. E' uno scandalo ed uno sperpero di denaro pubblico", afferma Lucia Maestri.