Medioriente, la guerra fa tremare l'export: i rapporti del Trentino con il Golfo valgono 100 milioni all’anno
Oggi, martedì 3 marzo, intanto, dovrebbero finalmente rientrare in Italia i liceali rivani bloccati da sabato a Dubai. Mentre per altri trentini l'attesa si protrarrà ancora
BLOCCATI Tre liceali rivani e una docente a Dubai
TRENTO. L'economia trentina in queste ore è con il fiato sospeso. Perché la guerra in Iran è l'ennesima crisi di questi anni complicati e perché pur nell'incertezza totale di questi giorni è certa solo una cosa: le conseguenze della crisi mediorientale arriveranno fino a qui. E oltre allo shock energetico, si teme che l'export verso i Paesi del Golfo Persico, che vale 100 milioni ed è in forte espansione, subisca uno stop.
Oggi, intanto, dovrebbero finalmente rientrare in Italia i liceali rivani bloccati da sabato a Dubai. Mentre per altri trentini l'attesa si protrarrà ancora.
Tutto sull’Adige in edicola