Economia / La novità

Ecco la "cittadella Poli": nel complesso commerciale in via Brennero anche diverse attività nuove

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 26 ottobre, l'inaugurazione dell'Iper, nello spazio realizzato a Trento nord dalla grande catena di supermercati: ospiterà anche il secondo Old Wild West in città, un bar, le palestre e altri esercizi. L'edificio del vecchio IperPoli sarà occupato invece da Decathlon

FOTOGALLERY Cittadella Poli, ci saranno anche la banca e gli ambulatori
VIDEO Un nuovo polo commerciale (e non solo) a Trento Nord
LO SPAZIO Cittadella Poli a Trento Nord, si apre il 26 ottobre
IL PROGETTO Sul buco ex Opel la nuova cittadella del Poli

TRENTO. Tutto pronto per la grande inaugurazione della "cittadella Poli", che in via Brennero si appresta ad accogliere centinaia di ospiti da questa mattinata in poi. Oggi, giovedì 26 ottobre, alle 16, si comincia con l'inaugurazione del IperPoli, 4 mila metri quadrati per estendere e sostituire quello che si trovava nelle vicinanze. Le altre novità commerciali delal cittadella arriveranno via via.

C'è fermento attorno al grande cantiere, non ancora concluso definitivamente ma ormai in dirittura d'arrivo. Il presidio più "impattante" sarà sicuramente quello del nuovo IperPoli (4.900 metri quadrati di superficie di vendita), all'interno del quale troveranno lavoro il triplo degli addetti attualmente impiegati nella struttura (si passerà da una cinquantina a circa 150 unità di personale) che, qualche decina di metri più in là - e al posto della quale arriverà Decathlon, il colosso dell'abbigliamento sportivo low cost - è ormai prossima al definitivo spostamento.

Cittadella Poli a Trento Nord, il nuovo Iper e altre novità commerciali (e non)

La cittadella Poli inizierà a breve a brulicare di gente: oggi, 26 ottobre, l'inaugurazione del supermercato Iperpoli, pochi giorni dopo la banca e poi via via altre attività. Il nuovo supermercato ha 4.900 metri quadrati di superficie di vendita e circa 600 posti auto. Accanto al nuovo Iper, arriverà Decathlon, con ogni probabilità nei primi mesi dell'anno prossimo [foto Luca Marognoli]

Ma non è tutto, perché all'interno della cittadella sono previste altre importanti novità. Stando alle ultime indiscrezioni, trapelate a poche ore dal taglio del nastro ufficiale del supermercato, sembra proprio che la prima riguardi l'apertura di un nuovo ristorante e, nello specifico, di un secondo presidio di Old Wild West dopo quello già presente nel quartiere delle Albere. Un'offerta, quella di quest'ultima attività, che andrà ad arricchire ulteriormente una zona (in particolare proprio via Brennero) in cui da tempo hanno già trovato spazio altre importanti nomi della ristorazione e del fast food, da Roadhouse a McDonald's e Burger King, senza dimenticare diversi locali di cucina orientale.

Successivamente, è certa invece l'apertura di un bar all'interno del quale sarà possibile mangiare con prezzi che rispecchieranno quelli del supermercato.

In tutto, si tratta di più di 40 milioni di euro di lavori: il nuovo complesso conta 54 mila metri cubi e circa 600 posti auto su due piani interrati. Al piano superiore sono stati ricavati spazi per uffici e ambulatori medici.

Un nuovo polo commerciale (e non solo) a Trento Nord: oggi l’inaugurazione della Cittadella del Poli

A quattro anni dall’inizio del cantiere, il grande giorno è arrivato: oggi, 26 ottobre, viene inaugurata la nuovissima cittadella del Poli. I lavori non sono ancora conclusi del tutto, mancano alcuni dettagli che saranno terminati entro l'anno, ma già inizia a vivere quello che diventerà un importante complesso commerciale e di servizi.

Spostando poi l'attenzione sull'altro intervento più chiacchierato, ovvero la costruzione della palestra di ginnastica artistica (spazio fortemente voluto dal Comune di Trento e destinato ad uso esclusivo delle associazioni sportive del territorio), non si tratterà del solo luogo in cui sarà possibile praticare attività fisica. Aprirà infatti anche un'altra palestra, gestita tuttavia da un privato e cioè da Anytime Fitness Italia, presidio sul quale tuttavia Poli non avrà "potere gestionale", trattandosi appunto di un'azienda privata.

Già rese note e consolidate invece altre aperture, come quella della banca (che dovrebbe aprire a giorni proprio per garantire un ulteriore presidio importante dopo il taglio del nastro del supermercato). Infine, come spiegato direttamente dagli addetti ai lavori, ci vorrà ancora qualche settimana al massimo per vedere ultimata l'area verde.

[foto: Luca Marognoli]

comments powered by Disqus