Prezzi / L’allarme

Catania, in aeroporto un arancino a 6,20 euro: la denuncia diventa virale

Un passeggero ha immortalato con una foto il cartellino esposto da un’attività del Fontanarossa. Il Codacons attacca la speculazione dei prezzi e chiede maggiori controlli per tutelare portafogli e salute dei consumatori, data la segnalazione di bottiglie d’acqua lasciate sotto la luce del sole

CATANIA. Nelle ultime ore è diventato virale lo scatto fotografico di un passeggero dell’aeroporto di Catania che immortala sul bancone di una attività del Fontanarossa il cartellino del prezzo di un arancino venduto a 6,20 euro. A lanciare l’allarme sulla speculazione dei prezzi è il Codacons, sollecitando la tutela della salute dei consumatori.

«È imprescindibile che all’aeroporto di Catania, specialmente nei momenti di maggiore disagio per i passeggeri, le autorità competenti intensifichino i controlli volti a prevenire l’incremento dei costi e a valutare i potenziali rischi per la salute dei consumatori», spiega il Codacons, a fronte di migliaia di segnalazioni ricevute negli ultimi giorni (oltre 1.800 richieste di assistenza da parte dei passeggeri in arrivo o in partenza dall’aeroporto catanese).

Inoltre, il Codacons ha sollecitato un’accurata verifica circa la veridicità delle immagini che ritraggono l’esposizione diretta alla luce del sole di contenitori d’acqua destinati alla vendita e al consumo, i quali, come noto, potrebbero costituire un rischio per la salute dei consumatori.

comments powered by Disqus