Trento / L'evento

Si alza il sipario sul Festival dell'economia, subito i premi Nobel Tawakkul Karman ed Edmund Phelps

I vincitori del prestigioso riconoscimento sono fra i nomi più attesi nella prima giornata della kermesse, che propone un programma molto vasto con oltre 200 appuntamenti. Domani sera, 3 giugno, in scena al teatro Sociale anche il cantautore Mahmood - IL PROGRAMMA COMPLETO

LE IMMAGINI Trento si tinge di arancione per il Festival numero 17
FESTIVAL I 100 personaggi da non perdere: le foto


 

TRENTO. Si apre il sipario sul Festival dell'economia, nella prima versione della nuova stagione voluta dalla giunta provinciale: il gruppo del Sole 24 ore come nuovo partner dopo gli anni della collaborazione con l'editore Laterza.

La rassegna arancione, inaugurata nel 2006, ritorna a Trento da oggi a domenica: gli eventi - come da tradizione - saranno tantissimi, sul filo conduttore di questa edizione (la diciasettesima) che sarà "Dopo la pandemia, tra ordine e disordine".

Oggi arriveranno in città, fra gli altri, il premio Nobel per la pace Tawakkul Karman e quello per l'economia Edmund Phelps, oltre a Daria de Pretis (vicepresidente della Corte costituzionale), a Marco Tronchetti Provera (Pirelli), all'ex ministro Giovanni Tria e al cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio consiglio per la cultura.

Sono oltre 200 gli appuntamenti in programma, non è prevista alcuna prenotazione. Ma ci sono alcune informazioni da tenere ben presente soprattutto per gli eventi in programma al Teatro Sociale e all’Auditorium Santa Chiara: in questi casi è richiesto un biglietto che potrà essere ritirato presentandosi all’ingresso di queste strutture in linea di massima due ore prima che l’evento prescelto inizi.

Torna il Festival dell'economia, la città pronta per oltre 200 appuntamenti

La rassegna arancione, inaugurata nel 2006, ritorna a Trento da oggi a domenica: gli eventi - come da tradizione - saranno tantissimi, sul filo conduttore di questa edizione che sarà "Dopo la pandemia, tra ordine e disordine". Ecco alcu ni scorci di Trento in versione Festival 2022 [foto di Daniele Panato]

Unica eccezione sarà l'appuntamento con Mahmood in programma domani, 3 giugno (“La creatività abbatte ogni barriera”, Teatro sociale, ore 21). Solo in questo caso i ticket d’ingresso potranno essere ritirati a partire dalle ore 18.00 del 3 giugno all’Ufficio Informazioni dell’Azienda per il Turismo di Trento in piazza Dante 24. L'ingresso al Teatro Sociale sarà consentito a partire dalle ore 20 e fino ad esaurimento dei biglietti.

IL PROGRAMMA COMPLETO

comments powered by Disqus