La crisi / Guerra

Autotrasporto, allarme rosso: "Al caro carburante si aggiunge la scarsità di scorte sul mercato, fate qualcosa"

I rappresentanti di categoria chiedono alle Province di Bolzano e Trento di portare al Governo nazionale il grido d'allarme di "oltre mille piccole e medie imprese dell'autotrasporto in regione, per un totale di circa 5.000 addetti"

TRENTO. "All'impennata senza precedenti del costo del gasolio si aggiungono segnali allarmanti che evidenziano la scarsità di carburanti nel mercato". Lo affermano - in una nota congiunta - il presidente di Cna del Trentino Alto Adige, Claudio Corrarati, il presidente di Cna Fita, Juri Galvan, e il presidente di Cna Fita Trasporto merci, Azem Celhaka. 

Si chiede alle Province autonome di Bolzano e Trento di portare al Governo nazionale il grido d'allarme di oltre mille piccole e medie imprese dell'autotrasporto in regione, per un totale di circa 5.000 addetti.

"Le compagnie petrolifere tagliano le forniture di oltre il 50% e, a catena, tutti gli utenti finali stanno iniziando a subire conseguenti ed allarmanti ripercussioni. I tagli del prodotto colpiscono non soltanto gli autotrasportatori, ma interi settori dell'economia, che rischia così di rallentare ulteriormente", spiegano i portavoce della categoria.

comments powered by Disqus