Natale / Trasporti

Turisti ai mercatini di Natale, le ferrovie di Austria e Germania invitano a bordo verso Trento e oltre

DB Bhan Italia ha presentato a Verona la proposta per il periodo che accompagnerà verso le feste: a Trento il mercatino apre il novembre e prosegue fino al 9 gennaio

GREEN PASS A Trento obbligatorio, a Rovereto non è previsto

VERONA.Trentino, Alto Adige e Austria chiamano il Veneto per favorire le visite ai mercatini di Natale di Rovereto,Trento, Bolzano, Bressanone fino ad arrivare oltralpe, a Innsbruck o Monaco di Baviera.

Grazie ai convogli DB-ÖBB EuroCity è possibile usufruire di cinque collegamenti quotidiani con fulcro a Verona, per raggiungere il Trentino Alto Adige, l'Austria, con capolinea Monaco di Baviera senza alcun cambio.

Tutti transitano per il capoluogo scaligero: da Venezia - passando per Padova - si parte alle 13.13 o alle 15.35; da Bologna invece le possibilità per partire con i treni DB-ÖBB EuroCity sono tre: alle 7.45, alle 11.52 e alle 15.50.

Prenotando si possono raggiungere Innsbruck e il Tirolo con soli 29,90 Euro.

Sui treni DB-ÖBB EuroCity, come è stato illustrato a Verona da DB Bhan Italia presentando l'iniziativa, la vacanza inizia già dal viaggio, dove ci si può rilassare, assaporare qualche prodotto offerto dalla carrozza ristorante e ammirare i paesaggi che il treno attraversa.

Gli appuntamenti con i mercatini variano secondo le località, ad Innsbruck le date da segnare sono dal 15 novembre al 23 dicembre 2021. Il mercatino di Natale del centro storico è aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00, e vi si trova una miniera inesauribile di addobbi per l'albero, opere d'artigianato artistico, prodotti in lana e articoli regalo.

A Trento s'inizia il 20 novembre e si prosegue fino al 9 gennaio: ci sono oltre 93 casette di legno che propongono artigianato locale e tipicità gastronomiche.

A Bressanone le date vanno dal 26 novembre 2021 al 6 gennaio 2022, in Piazza del Duomo si trovano presepi realizzati a mano, sculture in legno, candele, oggetti di vetro e ceramica.

comments powered by Disqus