L’incontro / Economia

Sviluppo sostenibile, un webinar per il futuro dell’economia trentina nel post Covid

«Fondi Ue per uno sviluppo sostenibile: sfide e opportunità per la Provincia autonomia di Trento». Questo è il titolo di un incontro online che mercoledì alle 10.30 sarà proposto da Ansa e l’Adige

TRENTO. «Fondi Ue per uno sviluppo sostenibile: sfide e opportunità per la Provincia autonomia di Trento». Questo è il titolo di un webinar che mercoledì alle 10.30 sarà proposto da Ansa e l’Adige. Un’opportunità di approfondimento utile per comprendere meglio il momento che viviamo, che porta con sé grandi opportunità, ma anche numerosi interrogativi.

Grazie al Pnrr e al Recovery Fund, anche in Trentino potranno arrivare fondi utili per ridisegnare direttrici di sviluppo e contribuire a costruire un modo più sostenibile, capace di garantire più opportunità per tutti. Ma servirà trovarsi pronti, perché vincere o meno questa sfida non sarà una questione solo di risorse economiche, dipenderà - come ha ricordato il ministro Cingolani dal Festival dell’Economia - dalla capacità dei territori di delineare le priorità dell’azione politica ed economica.

Di questo si discuterà mercoledì dalle 10.30, con Pierluigi Boda, esperto di fondi Ue nel gabinetto del presidente del Comitato delle regioni Ue, Achille Spinelli, assessore allo sviluppo economico e ricerca della Provincia autonoma di Trento, Fausto Manzana, presidente di Confindustria del Trentino e con Franco Ianeselli, sindaco di Trento. Modereranno il dibattito Enrico Tibuzzi, responsabile Ansa di Bruxelles e Alberto Faustini, direttore dell’Adige.

comments powered by Disqus