Pandemia / Prevenzione

Gli albergatori rilanciano: per i turisti richiami dei vaccini nei luoghi di vacanza

Il rieletto presidente Bernabò Bocca: "Per agevolare la prenotazione delle ferie sarà importante consentire agli italiani di ricevere la seconda dose in una regione diversa"
LA VISITA Il plauso di Figliuolo al Trentino: qui over 80 già vaccinati al 93%
I RICHIAMI Figliuolo promuove la Provincia: giusto aspettare 42 giorni per la seconda dose
VIAGGIARE Dal 16 maggio niente quarantena per chi arriva in Italia dalla Ue e altri Paesi Schengen

ROMA. "La campagna di vaccinazione degli italiani, dopo le difficoltà del primo periodo, sembra essersi incamminata sulla strada giusta. Il vaccino protegge le vite umane. Ma, oltre a proteggere il fisico, rassicura gli animi, favorendo la propensione al viaggio".

Lo ha detto oggi il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca all'assemblea di Federalberghi in corso a Roma.

"In vista dell'estate - ha aggiunto - sarà importante consentire agli italiani di ricevere la seconda dose in una regione diversa da quella in cui si è ricevuta la prima, al fine di agevolare l'organizzazione e la prenotazione delle vacanze.

Insieme alle organizzazioni sindacali, già nel mese di gennaio abbiamo chiesto che, dopo aver messo al sicuro le persone fragili e le classi di età più anziane, si proceda senza indugio a vaccinare i lavoratori più esposti al contatto con il pubblico. Per proteggere i nostri collaboratori, le loro famiglie e gli ospiti delle strutture ricettive. E, per tal via, proteggere anche le imprese". 

Oggi Bocca è stato rieletto presidente. L'imprenditore supera così i due decenni alla guida della federazione degli albergatori.

 

Nato a Torino il 15 ottobre 1963, Bernabò Bocca inizia il suo percorso professionale a partire dal 1983, quando entra nell'azienda di famiglia, S.I.N.A. Hotels SpA, con il ruolo di assistente al presidente, fino a divenire presidente nel 1990. Per il lavoro svolto riceve nel 2005 l'onorificenza di Cavaliere del lavoro.

È stato senatore della Repubblica nella XVII Legislatura (Forza Italia), dal 2019 è consigliere del Maggio musicale fiorentino e della Fondazione ente Cassa di risparmio di Firenze.

Nel corso dell'assemblea annuale della Federalberghi, sono stati riconfermati anche Dinno de Risi alla presidenza del Cnga (Comitato Nazionale Giovani Albergatori); Marco Coppola alla guida della Federalberghi Extra, e Ermando Mennella a capo della Federalberghi Isole Minori.

comments powered by Disqus