Provincia, via libera al nuovo contratto

Via libera dei lavoratori al nuovo contratto dei provinciali. L’assemblea, alla quale hanno partecipato circa 600 lavoratori, ha dato mandato ai sindacati di portare a termine quanto già impostato e comunicato nei giorni scorsi. Un voto massiccio, che ha registrato un solo voto contrario e un astenuto.

I sindacati avevano prima illustrato la parte economica e la parte normativa dell’ipotesi di accordo, entrando nel merito soprattutto per quanto riguarda le nuove regole.

Dopo gli interventi dei segretari generali delle quattro sigle presenti (Giampaolo Mastrogiuseppe per la la Fp Cgil, Pierachille Dalledonne per la Fp Cisl, Silvia Bertola per la Fpl Uil e Maurizio Valentinotti per la Fenalt), è stato dato spazio al dibattito.

«Dagli interventi della platea - spiega una nota congiunta dei sindacati - è emersa una diffusa preoccupazione riguardo alla trasparenza, degli atti della Provincia, per quanto riguarda le risorse erogate attraverso la produttività e le aree direttive.
Perplessità anche sugli effetti delle valutazioni, rispetto ai quali i lavoratori hanno sollecitato i rappresentanti sindacali a essere molto attenti e a vigilare con ulteriore attenzione questo specifico tema.
I sindacati registrano con particolare compiacimento la soddisfazione espressa dai lavoratori, sia a parole sia con un voto che è stato praticamente unanime».

comments powered by Disqus