Wal-Mart compra Jet.com e lancia la sfida ad Amazon

Il colosso americano della grande distribuzione Wal-Mart ha annunciato l’acquisizione della piattaforma di commercio online Jet.com per una cifra pari a 3 miliardi di dollari.

Si tratta di una delle acquisizioni più grandi di sempre nel campo della e-commerce con la quale Wal-Mart intende lanciare la sfida ad Amazon.

La cifra complessiva dell’accordo arriva a 3,3 miliardi di dollari se si considerano anche i 300 milioni di dollari di azioni Wal-Mart che verranno pagate nel tempo come parte dell’accordo.

Wal-Mart e Jet.com intendono comunque mantenere due distinti brand, con il sito del colosso della grande distribuzione che continuerà a concentrarsi nell’enfatizzare «la vendita dei prodotti di tutti i giorni a buon prezzo». Jet.com, invece, avrà il compito di lavorare su un’offerta mirata soprattutto alla generazione dei millennials.

A capo della piattaforma online resterà il Ceo Marc Lore.

comments powered by Disqus