Meridiana e Qatar Airways La Uilt chiede garanzie

«Chiediamo un maggiore impegno di Meridiana e Qatar Airways sul piano degli investimenti e sulla conquista di quote di mercato, fattori che ci consentirebbero di portare avanti il nostro lavoro di forte riduzione del numero degli esuberi dichiarati ed in tale ambito sarà cruciale il sostegno del Governo e la risoluzione delle criticità inerenti la conversione del Fondo speciale del trasporto aereo».

Lo afferma il responsabile del dipartimento nazionale Uiltrasporti Ivan Viglietti al termine dell’incontro su Meridiana al Ministero dello sviluppo. «Durante l’incontro è stato illustrato il piano industriale 2016/2019 che la partnership tra Meridiana e Qatar Airways prevede di mettere in campo se l’accordo industriale sarà raggiunto», riferisce Viglietti.

«Come Uiltrasporti, abbiamo ribadito che, secondo noi, il mercato del trasporto aereo nei prossimi anni presenterà margini superiori per la crescita. Attendiamo in settimana una convocazione da parte del Governo, per un confronto immediato per tutelare l’occupazione e dare una prospettiva ai dipendenti di Meridiana ed una soluzione non traumatica a tutti i lavoratori coinvolti».

comments powered by Disqus