Asis, presentato il bilancio. Nel 2014 ricavi in calo

Dal Comune sono arrivati 6 milioni di contributi

La presentazione – questa mattina in conferenza stampa a palazzo Geremia - del bilancio di mandato è stato l'ultimo atto del Consiglio di Amministrazione che ha lavorato nell'ultima consiliatura nella gestione degli impianti sportivi per il Comune di Trento. Nei prossimi giorni infatti il Sindaco provvederà a nominare il nuovo consiglio di amministrazione dell'Azienda speciale.

Il totale dei ricavi da tariffe che l'Asis ha registrato lo scorso anno è stato di 2 milioni 17 mila euro circa (2 milioni 84 mila nel 2013) mentre i contributi che sono arrivati dal Comune sono stati di circa 6 milioni di euro.

Sempre sotto il profilo dei ricavi, un importante valore arriva da quelli dell'energia fotovoltaica che se nel 2012 risultavano 38 mila euro, nel 2013 sono balzati ad oltre 241 mila euro grazie alla diffusione degli sistemi in diversi impianti. E' rimasto invece costante, 1 milione 888 mila euro, il costo del personale (43 unità circa). Tra le novità che l'Asis intende introdurre prossimamente c'è la realizzazione di un nuovo sito internet più a portata dei giovani.

comments powered by Disqus