Boeri: «Da domani tutte le pensioni pagate il primo del mese»

"Da domani tutte le pensioni pagate il primo del mese. Bene che lo sappiano i pensionati che le ritirano in contanti. Aiutateci ad avvisarli". Arriva via Twitter l'appello del presidente dell'Inps Tito Boeri a diffondere la novità contenuta nel decreto pensioni, varato dal governo per risolvere il nodo della mancata indicizzazione degli assegni nel 2012-2013 bocciata dalla Consulta. 

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"440926","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

 

Cottarelli, pensioni e sanità meno tagliate - Sulla spesa pubblica ci sono molte "leggende metropolitane" e ad esempio "si dice che ci hanno rimesso di più pensioni e sanità, che invece sono le aree meno tagliate". Così l'ex commissario alla spending review Carlo Cottarelli presentando il suo libro 'La lista della spesa' al Festival Economia di Trento. 

Cottarelli, costi politica 5 mld su 720 ma insopportabili - "E' una leggenda metropolitana che i costi della politica abbiano creato il debito pubblico alto che abbiamo, perché si tratta complessivamente di 5 miliardi su 720 miliardi di spesa primaria. Quindi il problema non è lì da un punto di vista quantitativo, ma si tratta di costi insopportabili, perché anche se sono piccoli sprechi riguardano privilegi che non dovrebbero esserci". Così l'ex commissario alla spending review Carlo Cottarelli presentando il suo libro 'La lista della spesa' al Festival Economia di Trento.

comments powered by Disqus