Problemi alla rete Vodafone, clienti senza Internet

Da alcuni giorni una parte di clienti Vodafone in Trentino ha difficoltà a connetersi alla rete 3G e dunque a navigare nel Web. Il disservizio ci è stato segnalato da alcuni lettori e ladige.it lo ha verificato telefonando al servizio clienti del grande operatore telefonico. Il problema tecnico, a quanto ci è dato sapere, riguarda varie zone della provincia e anche aree limitrofe sulle Dolomiti: per gli utenti il risultato è che funzionano solo telefonate e sms, senza connessione Internet

di Redazione Web

Da alcuni giorni una parte di clienti Vodafone in Trentino ha difficoltà a connetersi alla rete 3G e dunque a navigare nel Web. Il disservizio ci è stato segnalato da alcuni lettori e ladige.it lo ha verificato telefonando al servizio clienti del grande operatore telefonico. Il problema tecnico, a quanto ci è dato sapere, riguarda varie zone della provincia e anche aree limitrofe sulle Dolomiti: per gli utenti il risultato è che funzionano solo telefonate e sms, senza connessione Internet.

 

«Sabato era in centro a Rovereto - spiega una lettrice - e per l'intera giornata navigare era impossibile, così come utilizzare alcune applicazioni di messaggistica istantanea che utilizzano il Web per inviare testi, foto o video. Anche alcuni miei amici avevano lo stesso problema e la situazione si è risolta soltanto domenica pomeriggio».

telefonino cellulare

Altre segnalazioni sono giunte in redazione dal capuluogo (anche questa mattina) e da altre valli, compresa la Valsugana.

«Ieri pomeriggio - racconta un lettore - mi spostavo per lavoro dalla zona del Bellunese fino a Trento e lungo l'intero tragitto, attraverso Feltre e la Valsugana, risultava assente la copertura 3G».

 

A quanto pare, proprio in alcune aree del Trentino orientale e nella vicina provincia di Belluno, ieri, la rete ha registrato gravi intoppi, che - a detta del servizio clienti Vodafone - oggi sarebbero superati o in via di riparazione.

 

Per quanto riguarda la situazione generale, sempre stando alle rassicurazioni fornite dal call center della multinazionale, i disservizi dovrebbero risolversi nel giro di 24 ore dalla loro comparsa. E oggi sono comparsi anche in città.

Da sottolineare che l'assenza di copertura risulta colpire solo una parte dei dispositivi connessi alla rete: in altre parole, due diverse utenze Vodafone presenti contemporaneamente nello stesso luogo possono risultare l'una connessa e l'altra off-line.

comments powered by Disqus